Termini e condizioni di vendita

Queste sono le condizioni generali di contratto per lo shop-online www.gioielleriafloro.it della ditta, Gioielleria Floro, Corso Svizzera 72/C, 10143 Torino, Italia.

Art. 1 – Accettazione delle condizioni generali di vendita e conclusione del contratto.

Il contratto stipulato tra la Gioilleria Floro e il Cliente (ossia il soggetto, persona fisica, che effettua l’acquisto sul Sito, non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale) deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di la Gioilleria Floro. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, la Gioilleria Floro provvederà a darne in ogni caso tempestiva comunicazione al Cliente.

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, secondo il form di ordine presente sul sito www.gioielleriafloro.it , il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali .

Le presenti condizioni generali possono essere stampate o salvate su supporto durevole, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 12 del D.Lgs. 70/2003 e dall’art. 51 del D.Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014.

Art. 2 – Modalità di acquisto

I prodotti offerti in vendita dalla Gioielleria Floro sono unicamente quelli presenti sul sito di Gioielleria Floro al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative.

Resta in ogni caso inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad es. per colore e dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al sito www.gioielleriafloro.it e la visualizzazione delle immagini).

Il Cliente per effettuare un ordine dovrà compilare in ogni sua parte il relativo form presente sul Sito ed inviare il medesimo dopo aver attentamente visionato le Condizioni, nonché le caratteristiche del prodotto e/o dei prodotti che intende acquistare.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Gioielleria Floro mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà sinteticamente le condizioni di acquisto, come previsto dalla normativa applicabile, nonché i dati inseriti nell’Ordine dal Cliente, affinché lo stesso possa verificare gli stessi ed eventualmente comunicare senza ritardo le necessarie correzioni di dati errati.

Art. 3 – Prezzi e Modalità di pagamento

I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e dell’IVA.
Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il sito o le presenti Condizioni.

Sono previste le seguenti modalità di pagamento:

PayPal

Per il pagamento può essere utilizzato dal Cliente il circuito Paypal secondo le modalità specifiche dello stesso.

Bonifico bancario

In caso di acquisto con bonifico bancario, verranno visualizzate le coordinate bancarie per il pagamento. La spedizione della merce avverrà solo alla ricezione effettiva del pagamento in banca.

Satispay

Per il pagamento può essere utilizzato dal Cliente la modalità di pagamento elettronico immediato di Satispay. La spedizione della merce avverrà solo in seguito alla ricezione dell’avvenuto pagamento.

Art. 4 – Consegna dei prodotti e relative spese

I prodotti acquistati verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nell’ordine di 3-5 giorni lavorativi (sono pertanto da escludersi nel conteggio i giorni feriali e festivi) e coi costi di spedizione indicati e dichiarati al momento di acquisto da parte del Cliente, che all’atto, dichiara di accettare le condizioni relative alle spese di trasporto.
Per consegne da eseguirsi fuori dai confini italiani, le spese di spedizione ed i tempi di consegna potrebbero subire variazioni.
LE SPEDIZIONI DEI GIOIELLI AVVENGONO IN MODO SICURO PERCHE’ SONO DOTATE DI POLIZZA ASSICURATIVA

Relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Si invita pertanto il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.

I tempi di consegna indicati da Gioielleria Floro devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.

Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:

  • il numero dei colli in consegna deve corrispondere a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • l’imballo deve risultare integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati e dimostrati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Art. 5 – Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.

Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1, il Cliente dovrà inviare a Gioielleria Floro una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo email info@gioielleriafloro.it , ovvero utilizzare l’apposito modulo presente sul sito www.gioielleriafloro.it/resi-e-rimborsi/.

In caso di recesso il Cliente dovrà restituire i prodotti presso il nostro punto vendita entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo, al seguente indirizzo:

Gioielleria Floro
Corso Svizzera 72/C
10143 – Torino
Italia

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e nell’imballo originale (busta, scatola e/o confezione), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:

il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza;
non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc…);

perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, cartellini, tags, sigilli, ecc…);

la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da Gioielleria Floro, è sotto la completa responsabilità del cliente;

in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Gioielleria Floro ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

Gioielleria Floro non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.

Gioielleria Floro provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato al netto degli eventuali costi supplementari di spedizione ai sensi dell’art. 56, comma 2, del D. lgs 21/14, entro 14 (quattordici) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso, salvo le spese di reso nel caso in cui non si sia avvalso della procedura standard indicata ovvero nel caso in cui il reso non giunga dall’Italia. Gioielleria Floro potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto, se precedente.

In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui Gioielleria Floro accerti che:

  • il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non siano integri;
  • il prodotto manchi della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • il prodotto manchi di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. es. chiusure, cerniere, fibbie, ecc.).
  • il prodotto manchi del sigillo monouso.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Gioielleria Floro provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.

Art. 6 – Privacy

I dati personali raccolti con l’inoltro dell’ordine verranno trattati da Gioielleria Floro al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 e dell’informativa privacy presente sul sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l’espresso consenso del Cliente.

Art. 7 – Legge applicabile

Il contratto di vendita di cui alle presenti Condizioni e la relativa esecuzione è regolato dalla Legge Italiana, con la disapplicazione delle norme di conflitto e della Convenzione delle Nazioni Unite per la Vendita Internazionale di Beni. Per la soluzione delle relative controversie sarà competente il Tribunale del comune di residenza del Cliente.

Art. 8 – Copyright

Marchi, loghi e altri segni distintivi presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari. E’ vietato l’uso di marchi, loghi e altri segni distintivi inclusa la riproduzione su altri siti internet da parte di terzi non autorizzati. I contenuti del sito sono protetti dal diritto di autore (testi, immagini e grafica).

Art. 9 – Accordo

Il contratto sostituisce tutti i precedenti contratti, accordi e intese intercorsi tra le parti e costituisce l’intero accordo tra le parti in merito all’oggetto del contratto, insieme all’ordine, alle condizioni generali relative all’uso del sito e alle condizioni relative al servizio di registrazione. Ogni variazione o modifica del contratto dovrà essere accettata per iscritto da entrambe le parti.

Art. 10 – Comunicazioni

Tutte le comunicazioni tra le parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all’indirizzo dell’altra parte indicato nel contratto e nell’ordine. Si intendono inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all’indirizzo di posta elettronica dell’altra parte, indicato sul sito e nell’ordine.

Le comunicazioni relative alla validità o all’esistenza del presente accordo dovranno essere esclusivamente consegnate a mano o inviate a mezzo di lettera Raccomandata con Avviso di Ricevimento.

Gioielleria Floro
Torino, maggio 2021